SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA A 89,00€

5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE

 

Cabernet Franc Puit 2016 - Armin Kobler

Tipologia vino:Vino rosso fermo
Regione: Alto Adige (Italia)
Denominazione/Annata: DOC Alto Adige 2016
Formato (Litri): 0.75 lt
Uvaggio: Cabernet Franc 100%
Temperatura di servizio: 16°-18°
Gradazione alcolica: 14,5%vol
Contiene Solfiti
Hersteller: Armin Kobler
Lieferdatum: 1-2 days
€30,00 inkl. Steuer

 

Se cercate un vino da abbinare ad un piatto di montagna molto strutturato e succulento, questo Cabernet Franc tirolese in purezza, annata 2016, potrebbe essere la scelta giusta: un vino intenso e corposo, con una bella alcolicità, che scalda il palato e si propone equilibrato tra buona morbidezza data dall'affinamento in barrique e balsamicità e freschezza tipiche del vitigno e del terroir in cui nasce. Alla vista è di un bel colore rosso rubino intenso, ricco di tanti sentori fruttati e floreali: note di frutta rossa come la ciliegia, la fragola, il lampone, il ribes. Note floreali di fiori rossi come viola mammola e una balsamicità incisiva; note vegetali che danno freschezza e aumentano la percezione di una trama tannica ben integrata ma comuqnue evdiente. Persistente e intenso, questo è un rosso austero, forte, che tarda a lasciare il palato! Da abbinare ad agnello in casseruola oppure grigliata mista di carne di cervo e muflone. 

 

 

 

 

Scheda prodotto

Tipologia vino Vino rosso fermo
Denominazione/Annata DOC Alto Adige 2016
Formato (Litri) 0.75 lt
Uvaggio Cabernet Franc 100%
Temperatura di servizio 16°-18°
Vinificazione e affinamento La fermentazione alcolica si svolge a temperatura controllata in contenitori di acciaio, così come il successivo affinamento per cinque mesi; 
Gradazione alcolica   14,5%vol
 
   

 

 

 

Innamoratissimo del proprio lavoro, Armin Kobler, insieme alla moglie Monica, è assorbito dalla cura attenta e premurosa della vigna, che conduce secondo il metodo della lotta integrata al fine di ottenere uve di altissima qualità, sane, prive di invasivi interventi umani e sostanze chimiche. Da quando ha deciso di seguire personalmente la vinificazione delle proprie uve dal 2006, la cura vigneto è diventata la sua priorità: ha conservato le vecchie vigne risalenti al lavoro di suo padre, piantandone di nuove con altri vitigni autoctoni. A Magré, estremità meridionale del Sud Tirolo, dove si trovano le loro vigne, i coniugi dispongono di due areali con terreni dalle caratteristiche diverse, in cui la vendemmia è svolta manualmente. Con questo approccio alla viticoltura, Armin è riuscito nell'intento di produrre vini che concretamente rispecchiano il territorio, la varietà e l'annata di produzione. Se scegliete di provare i suoi vini, sarà l'Alto Adige che sceglierete, senza mezzi termini!

 

Spedizioni

Viniferi consegna a casa tua entro 48h lavorative. Le spedizioni viaggiano tramite imballi Nakpack certificati.

 

 

Assistenza clienti

Per parlare con noi in tempo reale,

utilizza la chat online di Viniferi!

Oppure scrivici su What's app al 328/5480672.

Servizio clienti dal Lunedì al Venerdì, h 10-18.

 

Pagamenti sicuri

Con Viniferi puoi pagare in tutta tranquillità!

Scegli la modalità che preferisci:

Paypal, bonifico, carta di credito.

Messaggia su WhatsApp