SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA A 89,00€

5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE

 

Passito bianco del Veneto 2018- Montenigo

Tipologia vino: Vino passito bianco
Regione: Veneto (Italia)
Denominazione/Annata: IGT Passito bianco del Veneto 2018
Formato (Litri): 0.375 lt
Uvaggio: Garganega
Temperatura di servizio: 18°
Vinificazione e affinamento: Il lungo appassimento delle uve usate comporta una perdita di peso di oltre il cinquanta per cento del peso iniziale, ne consegue una naturale concentrazione degli zuccheri. Il mosto ottenuto dopo la pressatura fermenta spontaneamente in piccole botticelle di rovere.
La lenta fermentazione andrà con il corso dei mesi a fermarsi lasciando al vino il caratteristico residuo zuccherino. Il vino prosegue la sua maturazione in legno per almeno venti mesi per poi essere imbottigliato.
Gradazione alcolica: 14,5%vol
Contiene Solfiti
€26,00 inkl. Steuer

 

Nettare consistente e dal bellissimo colore dell'ambra, il Passito bianco di Montenigo è un vino dolce intenso e seducente: all'olfatto si apre fine e ampio di note di frutta secca, quali albicocca essiccata, nocciole, sentori di miele e di melassa. Erbe aromatiche essiccate come camomilla si susseguono a profumi di ginestra, di fiori tipici della macchia mediterranea. Al palato è avvolgnete, morbido, decisamente intenso. Nonostante l'importante alcolicità e morbidezza, è ben bilanciato da una vena di freschezza che lo attraversa conferendo struttura, personalità, vivacità e sorprendente vitalità. Persistente, fine, intenso, si sposa alla perfezione sullo strudel di mele servito con crema pasticcera calda e una spolverata di cannella!

 

 

 

 

 

Tipologia vino

Vino passito bianco
Denominazione/Annata IGT Passito bianco del Veneto 2018
Formato (Litri) 0.375 lt
Uvaggio Garganega
Temperatura di servizio 18°
Vinificazione e affinamento  Il lungo appassimento delle uve usate comporta una perdita di peso di oltre il cinquanta per cento del peso iniziale, ne consegue una naturale concentrazione degli zuccheri. Il mosto ottenuto dopo la pressatura fermenta spontaneamente in piccole botticelle di rovere.
La lenta fermentazione andrà con il corso dei mesi a fermarsi lasciando al vino il caratteristico residuo zuccherino. Il vino prosegue la sua maturazione in legno per almeno venti mesi per poi essere imbottigliato.
Gradazione alcolica  14,5%vol

 

 

 

 

 

 

Siamo nel magico territorio della Valpolicella, ai piedi del Castello di Montorio e a pochi chilometri dalla romantica Verona. Tra dolci e verdi colline, in un paesaggio tutto coltivato a vigneti e oliveti, Montenigo si dedica con passione alla valorizzazione del territorio attraverso la produzione di vini, ottenuti secondo il disciplinare di Vinnatur, rigorosamente naturali e con un minimo contenuto di solfiti; eccellente anche la produzione di olio extra vergine di oliva. L'obiettivo di questa cantina a conduzione familiare è il racconto più fedele possibile di una Valpolicella genuina, in cui è la territorialità dei classici vitigni a emergere forte e qualitativa nei vini. La selezione manuale delle uve e l'attenta applicazione dei metodi tradizionali di un tempo per la cura del vigneto hanno condotto alla produzione di grandi vini, un autentico racconto del territorio che può nascere con sacrificio e passione!

Spedizioni

ATTENZIONE: Per questo mese ci prendiamo una pausa festiva dal 5 agosto al 25 agosto, le spedizioni saranno regolarmente processate a

partire dal 26 agosto 2024.

 

 

Viniferi consegna a casa tua entro 48h lavorative. Le spedizioni viaggiano tramite imballi Nakpack certificati.

 

 

 

Assistenza clienti

Per parlare con noi in tempo reale,

utilizza la chat online di Viniferi!

Oppure scrivici su WhatsApp al 328/5480672.

Servizio clienti dal Lunedì al Venerdì, h 10-18.

 

Pagamenti sicuri

Con Viniferi puoi pagare in tutta tranquillità!

Scegli la modalità che preferisci:

Paypal, bonifico, carta di credito.

Messaggia su WhatsApp