SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA A 89,00€

5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE

 

Rosa che rosa non sei 2022-Favaro Vini

Tipologia vino: Vino rosato fermo
Denominazione: IGT rosato Piemonte 2022
Regione:Piemonte
Formato (Litri) 0.75 lt
Uvaggio: Blend di Nebbiolo, Syrah e Freisa
Temperatura di servizio: 8-10°
Gradazione alcolica: 13%vol
Contiene solfiti
Hersteller: Camillo Favaro
€17,00 inkl. Steuer

Una novità assoluta entra a far parte della nostra selezione di grandi vini, il "Rosa che rosa non sei" 2022 di Camillo Favaro.

Un magnifico rosato che si presenta con un color rosa buccia di cipolla con riflessi cristallini. Un rapido giro di calice lo fa respirare e, successivamente, sprigionare netti ricordi di arancia sanguinella, rosa rossa, ribes con note erbacee fresche. Chiude con un serio rimando alle spezie e al sale, perchè anche il sale ha il suo profumo! 

Al palato è fresco e sapido, tagliente ma dinamico al tempo stesso. Con la sua acidità ci fa salivare abbondantemente, inebriandoci col suo gusto deciso, persistente e di grande finezza.

Un rosato di corpo, ottimo nel prendere per mano anche piatti dai sapori forti o formaggi stagionati.

Grande struttura, piecevolezza e classe sono gli assi nella manica di un altro, l'ennesimo, grande risultato di un vignaiolo al top dell'enologia italiana.

   

Scheda prodotto

Tipologia vino Vino rosato fermo
Denominazione IGT rosato Piemonte
Formato (Litri) 0.75 lt
Uvaggio

Blend di Nebbiolo, Syrah e Freisa

Temperatura di servizio 8-10°
Vinificazione e affinamento Fermentazione e affinamento in acciaio
Gradazione alcolica   13%vol

 

La cantina Favaro nasce nel 1992. Questa piccola realtà è sempre stata a conduzione familiare e oggi è guidata da Camillo Favaro, aiutato nei vigneti dal padre  e dalla sorella Elena e dal marito di lei, Claudio. I vigneti si rìtrovano a Piverone in provincia di Torino, sulla Serra, la più grande collina morenica d’Europa. Il paesaggio è da fiaba: il vicino lago di Viverone fa da regolatore termico e i boschi fanno da intermezzo selvaggio alla presenza dell’uomo e ai molti terrazzamenti coltivati a vigneto. Qui la famiglia Favaro coltiva con passione e amore i suoi vigneti e si è sempre cercato di evitare di seguire le mode: qui la tradizione e il buonsenso la fanno da padrone, per questo gli interventi sono sempre misurati e vengono attuati solo se strettamente necessari. Il suolo è formato da ciottoli e argilla che donano ai vini la freschezza, mentre l’esposizione a sud e l'altitudine tra i 350 e i 400 metri fanno la differenza quanto a carattere e struttura.

Vengono da sempre attuati accorgimenti indispensabili a dare vita a vini di forte personalità mantenendo la sostenibilità produttiva. Viniferi è lieto di proporvi una cantina a conduzione familiare, di grande tradizione vitivinicola.

Spedizioni

Viniferi consegna a casa tua entro 48h lavorative. Le spedizioni viaggiano tramite imballi Nakpack certificati.

 

 

Assistenza clienti

Per parlare con noi in tempo reale,

utilizza la chat online di Viniferi!

Oppure scrivici su WhatsApp al 328/5480672.

Servizio clienti dal Lunedì al Venerdì, h 10-18.

 

Pagamenti sicuri

Con Viniferi puoi pagare in tutta tranquillità!

Scegli la modalità che preferisci:

Paypal, bonifico, carta di credito.

Messaggia su WhatsApp