SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA A 89,00€

5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE

 

Spumante Metodo Classico Brut Mattia Vezzola-Costaripa

Scheda prodotto

Tipologia vino: Vino Spumante Brut Metodo Classico
Regione: Lombardia, Moniga del Garda (BS)
Denominazione/Annata: Spumante Metodo Classico VSQ
Formato (Litri): 0.75 lt
Uvaggio: Chardonnay in purezza
Temperatura di servizio: 8°-10°
Vinificazione e affinamento: La fermentazione avviene in acciaio, per una parte equivalente al 35% avviene in piccoli fusti di rovere bianco dalla capacità di 228 lt. con sosta sui lieviti di circa 24 mesi a cui seguono. Rifermentazione in bottiglia e sboccatura.
Gradazione alcolica: 12,50%vol
Contiene solfiti
€24,50 inkl. Steuer

 

Perlage impressionante! Esordiamo subito raccontandovi perchè questo vino è entrato a fare parte della nostra selezione, sorprendendo e colpendoci immediatamente con una indiscussa raffinatezza e setosità. Si tratta di uno spumante Metodo Classico versatile ed elegante, caratterizzato da un perlage bellissimo e di grande piacevolezza. Il colore è un giallo paglierino con lievi riflessi verdolini, che preannunciano la buona freschezza percepita al gusto. Al naso, si apre ricco e seduttivo con note di mela matura e salvia fresca. Più sfumati ma percebili sono i rimandi al miele e alla crosta di pane. Di buona struttura al palato, ci accarezza un perlage raffinatissimo e persistente, fatto di bollicine di grana finissima. Una docile sapidità bilancia la setosità di questo vino spumante per un risultato complessivo di estrema piacevolezza. Perfetto in abbinamento a piatti a base di pesce, antipasti di mare, crudo di pesce, risotti ben mantecati e pollame nobile!

 

 

 

 

 

 

   

Scheda prodotto

Tipologia vino Vino Spumante Brut Metodo Classico
Denominazione Spumante Metodo Classico VSQ
Formato (Litri) 0.75 lt
Uvaggio Chardonnay
Temperatura di servizio 8°-10°
Vinificazione e affinamento Fermentazione in acciaio, per una parte equivalente al 35% in piccoli fusti di rovere bianco dalla capacità di 228 litri con sosta sui lieviti di circa 24 mesi a cui segue la sboccatura
Gradazione alcolica   12,50%vol
     Contiene Solfiti
   



Costaripa è la cantina nata dalla visione di un grande enologo, Mattia Vezzola. Fin dagli anni Settanta Vezzola si trova a stretto contatto con il territorio vocatissimo alla produzione della Valtenesi di Moniga del Garda, dove sono situate le vigne di Costaripa. Elabora nelle mente e soprattutto nel cuore di appassionato e innamorato enologo una precisa idea di come produrre vini innovativi, capaci di esprimere territorialità, raffinatezza e longevità. Il lavoro sul campo, lo studio e l'analisi dei vini, i viaggi nella magica Champagne, formano la sua volontà di creare vini del tutto originali e soprattutto capaci di uscire dalla banale mediocrità dei vini industriali per rivolgersi a degustatori educati alla qualità, alla peculiarità dei sapori, alla raffinatezza di uno stile diverso. Il vino secondo Vezzola deve avere una precisa identità, fattore determinante per renderlo indimenticabile anche oltre gli attimi successivi all'immediata apertura della bottiglia. Osserva gli Champagne e decide di creare un Metodo Classico italiano che possa trarre dagli aspetti pedoclimatici della Valtenesi carattere e qualità tecnica; al contempo vuole conferire alle sue bollicine la magia del Lago di Garda, una peculiare raffinatezza che sorprende per originalità e accuratezza tecnica. Da questo ricchissimo humus di esperienza e competenza sono nati vini di eccellenza, riconoscibili, creati per lasciare il segno e trarre dalla tradizione la forza esprimere un potenziale creativo di sicuro successo!

Spedizioni

Viniferi consegna a casa tua entro 48h lavorative. Le spedizioni viaggiano tramite imballi Nakpack certificati.

 

 

Assistenza clienti

Per parlare con noi in tempo reale,

utilizza la chat online di Viniferi!

Oppure scrivici su WhatsApp al 328/5480672.

Servizio clienti dal Lunedì al Venerdì, h 10-18.

 

Pagamenti sicuri

Con Viniferi puoi pagare in tutta tranquillità!

Scegli la modalità che preferisci:

Paypal, bonifico, carta di credito.

Messaggia su WhatsApp