SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA A 89,00€

5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE

 

Brovia

Siamo a Castiglione Falletto, provincia di Cuneo.

Tutta la famiglia Brovia concorda nel riconoscere la paternità dell'Azienda a “nonno Giacinto", nel lontano 1863. La passione per il vino e l'amore per il terroir si sono tramandati di padre in figlio fino ad oggi, con una breve interruzione dell'attività dal 1932 al 1953 a causa della prematura scomparsa di uno dei membri della famiglia che lasciò i figli in tenera età. Una volta ricominciata l'attività produttiva, è un crescendo di soddisfazioni e di miglioramenti sia nel comparto quantitativo sia, soprattutto, in quello qualitativo.

L'azienda è di tipo biologico e ha sede nelle meravigliose terre del Barolo, vanta 19 ettari vitati di proprietà e una gestione al femminile con Elena e Cristina Brovia. I vigneti sono situati in diverse zone del Barolo e delle Langhe, con terreni di diversa composizione che donano ai vini caratteristiche e personalità ben definite e distinte. La famiglia è da sempre molto legata all'importanza del “terroir” e ne fa una filosofia aziendale producendo diversi Barolo che sono vinificati utilizzando le medesime tecniche ma con uve provenienti da differenti vigneti. L'obiettivo dichiarato dell'Azienda è molto semplice e si riassume in due parole: migliorare sempre, mantenendo inalterato l’amore per la propria terra e per le proprie tradizioni.

Anzeige Tabelle Liste
Anzeigen nach

Nebbiolo d'Alba 2017- Brovia

Tipologia vino: Vino rosso fermo Denominazione: DOC Nebbiolo d'Alba 2017 Formato (Litri) 0.75 lt Uvaggio: 100% Nebbiolo Temperatura di servizio: 14-16° Gradazione alcolica : 13,5%vol
€24,00 inkl. Steuer
Messaggia su WhatsApp