SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA A 89,00€

5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE

 

Mario Pala

La Sardegna è un vero e proprio micro-continente, ci si rende conto della sua grandezza quando si inizia a circumnavigarla proprio come abbiamo fatto noi andando a caccia di vere e proprie gemme da proporvi. Si ha a che fare con una varietà vastissima di paesaggi.Il punto più lontano nell'entroterra dal mare dista quasi 80km e dalle montagne del Gennargentu si scorgono profondi Canyon, tra cui quello più profondo d'Europa. Ci sono zone collinari infinite dominate da una foltissima macchia, impenetrabili anche a piedi.Spazi enormi dove pascolano felici animali da latte e distese di vigneti che toccano l'orizzonte.
Proporre i vini della cantina "Pala" significa assumersi l'onere e l'onore di descrivere e raccontare bottiglie che hanno scritto pagine di storia vinicola sarda. E' un continuo susseguirsi di generazioni che con passione eseguono ogni lavorazione basandosi sull'amore per la loro terra. La famiglia è riuscita dopo decenni di duro lavoro a fondare 8 cantine, sempre con l'omonimo nome in varie zone della Sardegna. Principalmente nella zona del Sulcis Iglesientes nella parte sud della Sardegna. La diversificazione delle aree produttive è anche una "strategia" atta a sfruttare per ogni vitigno i migliori sottosuoli possibili. La cantina si affida a terreni argillosi a 220 mt slm per dare dimora a vigneti di Carignano e Cannonau. I terreni calcareo-ferrosi danno luogo a cultivar di Monica e Vermentino. Il Bovale viene prevalentemente coltivato in una delle tenute nel sud della provincia di Oristano, nel terralbese, dove troviamo un suolo prevalentemente ciottoloso di origine alluvionale.
Sardegna tout-court per Mario Pala e famiglia, una storia magica di una sardegna tutta da scoprire.
Anzeige Tabelle Liste
Anzeigen nach

Siyr 2016 - Mario Pala

Tipologia vino: Vino rosso fermo Denominazione/Annata: IGT Isola dei Nuraghi 2016 Formato (Litri): 0.750 lt Uvaggio: 100% Carignano Temperatura di servizio: 16-18° Vinificazione e affinamento: Fermentazione con macerazione sulle bucce.Affinamento nei primi 4 mesi in acciaio,successivi 3 mesi in botte grande e 3 in bottiglia Gradazione alcolica : 14%vol
€26,00 inkl. Steuer
Messaggia su WhatsApp