SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA A 89,00€

5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE

 

Travaglini

La cantina Travaglini è tra i più grandi riferimenti della Docg Gattinara. Fondata con lungimiranza da Giancarlo nel 1958, epoca in cui i terreni venivano abbandonati a favore dell’industrializzazione, oggi è la figlia Cinzia a guidare la cantina insieme al marito ed enologo Massimo Collaudo.

I terreni di Travaglini, situati a 400 metri di altitudine ai piedi della catena del Monte Rosa, sono tendenzialmente acidi, ricchi di minerali ferrosi, rocciosi e con alta presenza di granito, sormontati da un clima asciutto e ventilato e con grandi sbalzi termici. I vitigni sono quasi esclusivamente coltivati a Nebbiolo.

In cantina domina la tradizione, la tecnica e l’esperienza. La fermentazione avviene in vasche d’acciaio per preservare le caratteristiche organolettiche delle uve, mentre l’affinamento avviene in grandi botti di legno di rovere di Slavonia, più un breve periodo in contenitori più piccoli. Tutt’ora la produzione si avvale della speciale bottiglia progettata da Giancarlo appositamente per grandi Gattinara destinati all’invecchiamento:Siamo di fronte a vini di qualità ed eleganza di una grande cantina di un grande territorio.

Anzeige Tabelle Liste
Anzeigen nach

Tre Vigne Gattinara 2015 - Travaglini

Tipologia vino Vino rosso fermo Denominazione: DOCG Gattinara 2015 Formato (Litri): 0.75 lt Uvaggio: 100% Nebbiolo Temperatura di servizio: 18° Vinificazione e affinamento: Fermentazione in acciaio e affinamento per 5 anni, di cui 42 mesi in botte Gradazione alcolica : 13,5%vol
€29,50 inkl. Steuer
Messaggia su WhatsApp