SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA A 89,00€

5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE

 

Raìna

A Montefalco, a pochi km da Perugia, abbiamo trovato una cantina che cerca di valorizzare al meglio l’ambiente che la ospita, non di sfruttarlo passivamente , garantendo la tutela e il rinnovamento delle risorse naturali. La loro parola d'ordine è "sostenibilità ambientale", non soffermandosi solo in campagna ma abbracciando anche la cantina, fornita di pannelli fotovoltaici che le garantiscono il 70% dell’energia utilizzata all'interno della proprietà. Il restante 30% proviene invece da centrali idroelettriche. Gli scarichi di vinificazione sono smaltiti grazie ad un moderno impianto di depurazione e l’acqua di cui necessita tutta la filiera produttiva proviene dal loro pozzo mentre quella che usano per annaffiare, arriva dalla risorgiva interna all’azienda: la “Peschiera di Pacino”. Questa grande attenzione e questa loro visione d'insieme "green" la rendono perfetta per entrare a far parte della nostra proposta.

Questa realtà è guidata dal vignaiolo e cuoco Francesco Mariani che, per rendere omaggio ai tempi che furono, ha scelto di dedicare il nome della cantina al vecchio contadino che lo ha preceduto, soprannominato appunto "Raìna". Qui si producono vini seguendo le regole dell'agricoltura biodinamica per un totale di circa 10 ettari coltivati a Sagrantino,Sangiovese, Montepulciano, Merlot, Syrah, Grechetto e Trebbiano Spoletino.

Un paradiso tutto da scoprire e che ci rappresenta al 100%

Anzeige Tabelle Liste
Anzeigen nach

Rosso della Gobba 2018 - Raìna

Tipologia vino: Vino rosso fermo Denominazione/Annata: IGT Umbria 2018 Formato (Litri): 0.75 lt Uvaggio: 70% Sangiovese, 15% Montepulciano, 15% Sagrantino. Temperatura di servizio: 16°-18° Vinificazione e affinamento: Fermentazione e macerazione sulle bucce, affinamento di 18 mesi in acciaio Gradazione alcolica : 13 %vol
€18,50 inkl. Steuer
Messaggia su WhatsApp