SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA A 89,00€
5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE
Siamo a Caerano San Marco, in provincia di Treviso. Siamo a tentare di descrivere una storia romantica.
Tutto nasce circa 50 anni fa quando il padre di Luca, che ci racconta questa storia, conosce colei che diventerà sua madre e il nonno Ilario. Infaticabile contadino di vecchio stampo, proprietario di due ettari di sola malvasia e umile venditore di vino in damigiana. Il padre di Luca a fine scuola iniziò a lavorare in una distelleria di zona e a fine giornata andava a dar mano al nonno, in cantina.
Proprio in quegli anni nacquero Luca e sua sorella Paola, che dovettero crescere coi nonni materni perchè i loro genitori avviarono un'attività produttiva denominata "La Contea", un progetto anche più grande dei loro stessi sogni. Tutti i giorni li spendevano a lavorare 8 ore come dipendenti per poi correre a fine giornata in quello scantinato a imbottigliare quelle 100 o 200 bottiglie ed incollare le etichette interamente a mano. Le consegne venivano effettuate di Sabato, eroico tentativo di coccolare quei pochi clienti che avevano. Parliamo di anni in cui le parole "Export" o "E-commerce" dovevano ancora essere coniate e tutti gli accordi si basavano su semplici telefonate e, quando andava bene, su salde strette di mano.Passavano gli anni e mentre tutti i più blasonati produttori di zona avevano iniziato a aggredire i mercati esteri, loro ancora non decollavano. Come spesso succede, è proprio la giornata dalla quale non ti aspetti nulla, a cambiare la tua esistenza. Squillo di telefono in una giornata piovosa, dall'altro lato del filo un importatore americano era in cerca di Prosecco e contattò anche loro insieme ad altri.
Attesero per giorni l'arrivo di questa persona, consci di un livello di inglese parlato molto basso e consci di non avere una cantina "scintillante". L'assaggio dei prodotti andò discretamente, apparirono agli occhi dell'americano come dei genuini e semplici produttori, più che avidi e abili venditori. E fu così che la scelta cadde proprio su di loro.
Abbiamo deciso di affidarci anche a questa cantina perchè ci sentiamo vicini alla storia di una famiglia che, col tempo e coi sacrifici è riuscita a far diventare realtà quello che era solo un grande sogno.